martedì 7 maggio 2013

Eccomi qui

Dopo tanto tempo che ci penso e ci ripenso, eccolo: il mio blog...

Ora che esiste, mi si pongono davanti tante domande...so di cosa vorrei scrivere, ma non so come. Sono sempre stata abituata a scrivere, ma i miei pensieri rimanevano solo miei, in un diario virtuale,e nessuno senza il mio permesso avrebbe mai dovuto leggerlo...

Un blog è diverso: vorrei riuscire ad andare sul personale, come se fosse sempre un po' il "mio" diario, ma se ho deciso di pubblicarlo significa che ho anche voglia di condividere con gli altri le mie esperienze.

Sì, perché questa volta è diverso: non sono pene d'amore quelle di cui voglio parlare, nè i drammi di un'adolescente (forse anche di quelli, dai, non si sa mai; ma non sarà il centro del blog)...questa volta ho davvero qualcosa da dire, qualcosa di importante, di cui voglio lasciare una traccia nel mondo virtuale, e che forse può anche essere utile a chi volesse fare un'esperienza come la mia.

Di cosa parlo? Semplice: sto per partire. A breve dovrò preparare di nuovo la mia valigia. E sarà una valigia enorme, in cui dovrò far entrare 4 mesi della mia vita, e lasciare lo spazio per la vita che si sarà aggiunta al mio bagaglio, quando sarà il momento di tornare.
Non è facile, credetemi. Non è facile solo pensarci...non voglio immaginare quanto potrà essere difficile farla davvero.
Di questo voglio parlare: delle difficoltà, delle ansie, degli attacchi di panico pre partenza...e poi delle prime impressioni, dello shock culturale, delle mie emozioni più forti quando sarò lì, negli Stati Uniti d'America, per 4 mesi, da sola, in un college americano...e di tutta questa incredibile esperienza che sto per vivere, che mi cambierà profondamente, che cambierà ogni fibra del mio essere in modi che non posso lontanamente immaginare...

Forse nessuno lo leggerà...
forse qualcuno capiterà su questo blog e lo troverà inutile, superfluo, banale, e se ne andrà...
forse qualcun altro lo troverà interessante, o perchè mi trova simpatica, o perchè ha vissuto un'esperienza come la mia, o magari perché è matto...

Posso solo promettere che sarà un blog sincero.:)


Nessun commento:

Posta un commento